Concluso il soggiorno-studio dell'alunna viennese Ella Waicsek al Liceo Artistico Mannucci di Ancona

La studentessa viennese Ella Waicsek  conclude il soggiorno studio al Liceo Artistico “Mannucci” di Ancona

Con il saluto caloroso e commosso degli studenti e dei docenti della classe 3°C riuniti in aula magna, si è concluso il soggiorno studio della studentessa viennese Ella Waicsek, organizzato da “AFS Intercultura”, in collaborazione con il Liceo Artistico “Mannucci” di Ancona.

Molto emozionata, l’alunna ha rivolto parole di grande apprezzamento per l’accoglienza ricevuta e per la qualità dell’esperienza didattica svolta nella classe, in un anno scolastico del tutto straordinario, non solo per lei, a causa dell’emergenza pandemica.

Pur nella complessità del percorso scolastico, condizionato dalla continua alternanza tra attività in presenza e in digitale, Ella ha colto tutte le opportunità formative che le sono state proposte, con grande impegno, partecipazione e sistematicità nello studio, ottenendo ottimi risultati nella competenza della lingua italiana, come pure nelle altre discipline dell’indirizzo “Architettura e Ambiente”. In particolare, ha dimostrato uno spiccato interesse per la progettazione architettonica per le tecniche digitali del disegno architettonico.

Il percorso scolastico di Ella Waicsek è stato coordinato dalla Professoressa di lingua inglese Roberta Mori, docente referente d’Istituto per l’internazionalizzazione.

Ella Waicsek con la Docente Roberta Mori e il Dirigente scolastico Francesco Maria Orsolini