A porte aperte - Il giovedì in biblioteca

Da giovedì 12 Ottobre e per i giovedì a seguire le porte della biblioteca del Mannucci saranno aperte anche il pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, per permettere a tutti, docenti e alunni, di fruirne per ricerche, lavori di gruppo, studio/compiti, scambio di idee, progetti o anche solo come zona di lettura.

L’idea nasce al fine di valorizzare questo spazio innovativo e renderlo a tutti gli effetti un luogo vivo, comunitario e di confronto, esigenza che in molti hanno manifestato in questi anni.

In seguito, sulla base degli stimoli raccolti, sarà possibile anche organizzare incontri
con autori, book talk ed attività legate alla lettura e alla scrittura.
Referente del progetto è la prof.ssa Coppari, presente in biblioteca e disponibile anche per attività letterarie di potenziamento, a cui gli interessati devono comunicare di settimana in settimana l’intenzione di fermarsi, tramite l’apposito modulo google sotto riportato:

Prenotazione Biblioteca

Tale link sarà inoltre presente sul sito della scuola da cui sarà pèossibile prenotarsi.
Tra il termine delle lezioni e l'inizio del servizio di apertura della biblioteca non è prevista alcuna sorveglianza essendo un'attività facoltativa che inizia alle ore 14.30 con la presenza del docente in biblioteca.