Dramma nelle Marche vicinanza alle famiglie e personale coinvolti

"Ci sono stati momenti di terrore, con quantitativi di acqua veramente straordinari". Così il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio dopo la riunione in prefettura ad Ancona alla quale hanno partecipato anche i vertici dei vigili del fuoco, il capo dipartimento Laura Lega e il capo del corpo Giorgio Parisi. "E' piovuto in qualche ora un terzo di quello che normalmente piove in queste zone in un anno - aggiunge - e in alcune zone ha piovuto il doppio di quello che piove in estate. E stato un quantitativo di acqua che si è riversato sui territori in maniera repentina portando scompiglio e morte".

Il tragico evento ha causato morti, dispersi e sfollati. A chi, anche tra i nostri studenti e personale, ha subito danni dalla furia dell'evento meteorologico va la vicinanza di tutta la scuola.