Evento Sismico del 09/11/22 - Da domani 10/11/22 aperte le sedi di Jesi e Fabriano - In aggiornamento

Aggiornamento sede di Ancona 10/11/22 ore 19.10 - Si conferma, come da comunicazione pervenuta poco fa dall'Ing. Alessandra Vallasciani della Provincia di Ancona, la ripresa delle attività didattiche.

A questo LINK i comportamenti ed i consigli utili in caso di terremoto a cura del Dipartimento della Protezione Civile.

10/11/22 - A seguito del sopralluogo dei tecnici della provincia di Ancona, svolto insieme al Dirigente Scolastico, non sono state evidenziate criticità legate all'agibilità dell'edificio della sede di Ancona. I danni registrati riguardano essenzialmente alcune pareti divisorie di alcuni locali. Solamente un locale tecnico (centrale termica esterna) ha riportato dei danni strutturali e pertanto verrà delimitata l'area interessata in attesa di un suo ripristino.

ore 19.10 - Si conferma l'apertura delle scuole per la giornata di domani 10 novembre nei comuni di Jesi e Fabriano, mentre nel comune di Ancona le scuole rimarranno chiuse come da ordinanza del Sindaco.

ore 15.30 - Per le sedi di Fabriano e Jesi si sono concluse le verifiche interne ed esterne agli immobili e non sono state ravvisate criticità da parte dei tecnici della Provincia di Ancona. Pertanto, salvo eventuali aggiornamenti, le attività didattiche riprenderanno regolarmente dalla giornata di domani 10 novembre per le sedi di Fabriano e Jesi. Per la sede di Ancona si attende il sopralluogo da parte dei tecnici della Provincia, attualmente impegnati anche nelle verifiche di altre sedi scolastiche del territorio.

ore 14.02 - Il Sindaco di ANCONA con l’ordinanza n. 123 ha disposto per la giornata di giovedì 10 novembre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, gli impianti sportivi pubblici, le strutture e i centri sociali pubblici di natura non residenziale, i cimiteri cittadini.
A questo link LINK il testo completo dell’ordinanza.

ore 12.40 - ANCHE NELLA GIORNATA DEL 10 NOVEMBRE, PER IL MOMENTO SOLO PER LE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO DEL COMUNE DI ANCONA SI PREVEDE LA CHIUSURA. LINK SITO WEB COMUNE ANCONA

ore 7.50 - Si informa tutta l'utenza, famiglie, studenti e personale scolastico, che a causa dell'evento sismico di questa mattina, 9 novembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado dei Comuni di Ancona, Fabriano e Jesi prevedono la sospensione delle attività didattiche o la chiusura toatale in attesa delle verifiche, come da ordinanze dei sindaci dei comuni interessati che saranno emanate.

Sono in corso le verifiche sull'agibilità degli edifici da parte della Provincia di Ancona e della nostra azienda di prevenzione e protezione.