Il Liceo Artistico Mannucci premiato ad Avellino

ll Liceo Artistico Mannucci premiato ad Avellino: il quarto numero del giornale cartaceo “Scritto su tela” del Liceo artistico Mannucci - sedi di Ancona, Jesi e Fabriano - è stato selezionato come vincitore del primo premio grafica nella XXIII edizione del concorso nazionale “Il miglior giornale scolastico” Carmine Scianguetta, indetto dall’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani” di Monocalzati, in provincia di Avellino. Importante la guida di Cecilia Coppari, docente e referente del progetto, che ha seguito e guidato i giovani giornalisti nella stesura e nella definizione del lavoro, insieme a Lavinia Nocelli, giornalista freelance ed esperta esterna, che ha accompagnato la redazione nella rifinitura del prodotto finale. Le redazioni vincitrici sono state invitate a partecipare alla premiazione, che si è tenuta oggi, sabato 20 Maggio, all’interno dei locali della scuola di Avellino. Con l’occasione, alcuni alunni hanno avuto modo di effettuare un’esibizione di natura artistica. In delegazione, per il liceo artistico Mannucci, quattro ragazzi della redazione di Ancona, Reinhard Hinna e Alicia Menditto (5B), Lorenzo Calabrese (4A) di Ancona e Arianna De Simoni (3A), accompagnati dalla docente Cecilia Coppari. Gli alunni hanno cantato e recitato alcune poesie slam davanti al pubblico, prima di ricevere come premio la coppa.

Premiazione Avelino
Avellino1 Avellino2 Avellino3 Avellino4