Il Liceo Mannucci al Salone del Libro da protagonista

Partecipazione al Salone internazionale del libro di Torino: una grande occasione per gli studenti delle classi seconde della sede di Fabriano!

Giovedì 6 maggio 6 studenti in rappresentanza delle classi seconde del Liceo Artistico Mannucci della Sede di Fabriano accompagnati dal Prof. Luca Carnevali e dalla Prof.ssa Patrizia Rossi delegata dal Dirigente scolastico Prof. Luca Serafini, si sono recati al Salone internazionale del libro di Torino per partecipare alla presentazione del libro “Mago verdicchio e i folletti della vigna” di Daniela Carnevali, con le illustrazioni create dagli alunni di 2A e 2B.
Un lavoro molto impegnativo a cui gli studenti hanno dedicato diversi mesi seguiti magistralmente dal docente Luca Carnevali. Una quarantina di illustrazioni a corredo di una fiaba ambientata nella Sinclinale Camerte con Mago Verdicchio, Fata Verdina, Acino Brilly, Strega Peronospora e 8 folletti, con magie, malefici e colpi di scena.

La presentazione si è svolta nello stand della Regione Marche alla presenza dell’autrice del libro, dell’Assessore alla cultura della Regione Marche, Chiara Biondi e di Maria Emery della Casa Editrice Quid Edizioni.

ingresso salone

Stand presentazione