Inaugurazione dei pannelli dipinti dagli studenti del Liceo Artistico Mannucci per gli ambienti dell' Ospedale Salesi di Ancona

COMUNICATO

Inaugurazione dei pannelli dipinti dagli studenti del Liceo Artistico Mannucci per gli ambienti dell’Ospedale Salesi di Ancona, progetto “Coloriamo l’Ospedale” promosso dalla Fondazione Salesi

Segue il comunicato condiviso con la Fondazione Salesi

PROGETTO DELLA FONDAZIONE SALESI

“COLORIAMO L’OSPEDALE”

Presso l’aula didattica di Villa Maria, il Presidente della Fondazione Salesi Dott. A. Maraldo unitamente alla Direttrice Prof.ssa L. Mazzanti hanno ufficialmente concluso il progetto “ Coloriamo l’Ospedale” alla presenza della Guardia di Finanza - Comando Regionale Marche  Gen . B . Fabrizio Crisostomi, Lgt c.s. Domenico Zingaro, Brig . Capo Severino De Carlo, del Dirigente scolastico Liceo Artistico Edgardo Mannucci Prof. Francesco Maria Orsolini, dei docenti coordinatori Prof. Nicola Farina  e   Prof. Davide Sabbatini e una piccola delegazione di studenti delle classi IV e V arti figurative,  della Dott.ssa Laura Urbani uff. amministrazione SPRING COLOR e del dott. Andreanelli Andrea Resp. Servizio Protezione e Prevenzioni dell’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona.

La lunga fase pandemica ha consentito al gruppo dei quaranta studenti della classe IV A, coinvolti nel progetto di lavorare in sinergia ed in modo aggregato nonostante la difficile fase in cui gli eventi tenevano le persone lontane.

Il loro lavoro è stato inserito in un Progetto Pon finanziato con i fondi europei dal titolo “Laboratorio artistico per arte pubblica”, come ha indicato il Dirigente del Liceo Artistico Mannucci e sono stati realizzati nove originalissimi pannelli. Il generale Crisostomi ha illustrato la soddisfazione per la realizzazione di questo progetto di vera solidarietà verso la comunità, indicandolo come uno degli scopi che la Guardia di Finanza sta attualmente perseguendo. Grande gioia ha espresso la dott.ssa Urbani, rappresentante della Spring Color di Castelfidardo,  che ha fornito i colori della innovativa linea naturale da loro prodotta per la realizzazione di questi pannelli.

Toccanti le parole della rappresentante degli studenti coinvolti nel progetto, Valeria Martella, che ha enfatizzato l’importanza di lavorare assieme pur separati dal perdurare della pandemia, e raggiungendo così l’obiettivo di portare un po’ di colore e gioia ai bambini e agli operatori tutti del Salesi.