Intervento alla Tirreno Adriatico Della Sede di Jesi: Grande Evento Mediatico

Lunedi 18 Marzo un grande evento sportivo  ha coinvolto la città di Jesi e la nostra sede: in occasione del passaggio della gara ciclistica, sono state realizzate due istallazioni di grande impatto visivo ed emotivo.  La prima era la rappresentazione mobile del mare attraverso strisce in pluriball colorate di blu,  mosse dai ragazzi. La seconda era la raffigurazione su grandi dimensioni  di un’aquila in ricordo del valente ciclista Marco Scarponi , amico della nostra scuola e purtroppo  scomparso;  la scritta «Fly Michele Fly» campeggiava nella struttura sportiva e, dalle riprese aree effettuate dalla Rai e trasmesse in 150 Paesi nel mondo, è stato possibile apprezzare appieno l’intera opera.

Tutto progetto è stato realizzato  dagli studenti di due classi terze della sezione Arti Figurative , ma molti altri studenti hanno aiutato per la messa in movimento delle strisce di mare. Tutto il gruppo è stato  guidata prof. Massimo Ippoliti e coordinato dalle prof.sse Giuliana Pallotto e Cristina Ponzetti.

Intervento alla Tirreno Adriatico Della Sede di Jesi: Grande Evento Mediatico