Intervento del MOIGE al Liceo Artistico Mannucci sul tema del bullismo e del cyberbullismo

Incontro su bullismo e cyberbullismo con gli psicologi del MOIGE,

Movimento Italiano Genitori.

Aula Magna Liceo Artistico “Mannucci”, ore 11.00, lunedì 7 febbraio 2022

Si è svolto lunedì 7 febbraio 2022 l’incontro promosso dal Liceo Artistico Mannucci e dal MOIGE sul tema del bullismo e del cyberbullismo. Sono intervenuti con gli studenti riuniti in aula magna e gli altri collegati on line dalle aule, gli psicologi Marco Conciatori e Andrea Buoninfante.

Nel pomeriggio gli operatori del MOIGE hanno invitato studenti e genitori ad approfondire i temi trattati con incontri individuali, svolti a bordo dell’unità mobile messa a disposizione dall’Associazione a Piazza Roma.

Il MOIGE è un’associazione nata venti anni fa da genitori che si sono uniti per valorizzare la tutela dei minori in un ampio panorama di contesti sociali, dall’istruzione all’informazione, facendosi interpreti dei diritti rappresentati nei confronti di istituzioni e soggetti privati.

Gli psicologi Andrea Buoninfante e Marco Ciarmatori del MOIGE

con il Dirigente Scolastico   Francesco Maria Orsolini