La bellezza salverà il mondo - Mail art action

La bellezza Salvera il mondo

Con la presente si invitano i docenti, gli studenti e le persone interessate a partecipare all’evento organizzato da questo Istituto, che si terrà domenica 8 ottobre del borgo di Ripe San Ginesio.
L'evento è realizzato in collaborazione con la locale Amministrazione. La finalità è quella di rendere culturalmente protagonisti i borghi marchigiani del cratere e di testimoniare il nostro sentimento di vicinanza e solidarietà.
L'iniziativa di Ripe San Ginesio dal titolo “MAIL ART ACTION – Artisti marchigiani per la rinascita culturale delle aree del cratere” intende ricordare l’importanza naturalistica e culturale dei tanti borghi che ancora oggi soffrono le conseguenze del terribile sisma di 7 anni fa.
“MAIL ART ACTION – Artisti marchigiani per la rinascita culturale delle aree del cratere” è un’azione collettiva di Arte Postale organizzata dal Liceo Artistico Mannucci che vede coinvolti oltre 40 artisti legati alla nostra Regione.
L’iniziativa è idealmente dedicata alle aree colpite dal sisma del 2016, che debbono ricostruire, oltreché le unità abitative e le emergenze monumentali dei centri storici e dei territori, la propria identità culturale, di cui il patrimonio naturalistico e artistico è componente fondamentale.
Verranno presentate in una mostra le cartoline personalizzate dagli artisti, affrancate e spedite al Liceo e che saranno donate alla Galleria di Arte Contemporanea del Comune di Ripe San Ginesio. Oltre alla mostra sono previste ulteriori iniziative (visita alla Galleria d'Arte, ai monumenti del borgo e alle botteghe artigiane e attività con gli studenti).

Auspicando la vostra adesione si invia un cordiale saluto.