Lezione on line di "Sketch Lettering" con il Prof. Moh'd Bilbeisi dell' "Oklahoma Sta-te University” di Stillwater per gli alunni del Liceo Artistico “Mannucci” di Fabriano

Comunicato

Lezione on line  di "Sketch Lettering"  con il Prof. Moh'd Bilbeisi dell' "Oklahoma State University” di Stillwater per gli alunni del Liceo Artistico “Mannucci” di Fabriano

Le classi IIA e IIB del Liceo Artistico E.Mannucci di Fabriano hanno svolto nei giorni scorsi un workshop  on line di  Sketch lettering con il docente statunitense Moh’d Bilbeisi, collegato da Stillwater in Oklahoma.

Il seminario e' stato svolto nell’ambito del laboratorio artistico di Grafica della Prof.ssa Soha Khalil, successivamente ad un’esercitazione nella quale il docente ha impegnato gli stessi studenti in un webinar preregistrato.

Gli alunni hanno partecipato con molto interesse ed entusiasmo all’incontro, ricambiato dal Prof. Bilbesi, che ha molto apprezzato gli elaborati realizzati ed inviati per e mail.

Lo Sketch lettering è una metodologia progettuale di parole scritte con una forte impronta artistica, disegnativa e pittorica, che viene molto utilizzata nella street art, nell’illustrazione e nella comunicazione pubblicitaria.