Mostra: “Poesia d’ArtistiCO”

La Mostra: “Poesia d’ArtistiCO” è la terza ed ultima fase del progetto realizzato dalla prof. Ponzetti in collaborazione con la prof. Pallotto .  Gli studenti delle quinte classi, dopo l’incontro sul tema della Poesia con il prof. Loscalzo, dell’università di Perugia, hanno realizzato dei progetti e poi opere con materiali vari ispirate alle sue poesie.  La mostra che si inaugurerà il 10 dicembre, prevede la presentazione dell’ultimo libro di poesie del prof. Loscalzo sab. 14 alle ore 17.30 in collaborazione con l’Associazione Speiro. Gli studenti a turno faranno da ciceroni durante l’apertura della mostra. Nelle mattine di mercoledì e sabato saranno invitati alla visita gli studenti delle Scuole Medie. La mostra rappresenta un esempio tangibile del connubio tra letteratura e arte, tema più volte esplorato dai nostri studenti; ed è anche una bella occasione per chi vuol conoscere la nostra scuola in modo concreto.

Il manifesto della mostra