OMAGGIO A OTELLO GIULIODORI

Si è conclusa oggi una delle prime inizative legate alla riscoperta e valorizzazione degli esponenti dell'arte, intesa in tutte le sue forme, che hanno vissuto e portato avanti il loro lavoro nella provincia anconetana. Legare le generazioni, i loro sogni, le diverse realtà in cui sono vissute e vivono, nel segno dell'espressione artistica. Oggi siamo riusciti nell'intento di omaggiare Otello Giuliodori, grazie alla colaborazione dei familiari e all'organizzazione offerta dai docenti ed ex docenti del Liceo Artistico. 
Tante persone oggi a scuola per la conferenza, la mostra e lo spettacolo.
Alle ore 09.00 circa, in Aula Magna, proiezione del video "Otello, l'arte del vivere", di Francesco Colonnelli, poi in "Galleria Mannucci" per l'inaugurazione della mostra dedicata ad Otello Giuliodori.
Alle ore 11.00 nel laboratorio di Arti Figurative, lo spettacolo "Agosto Nero", di e con Fabio Ambrosini, Gianluca Budini, musiche Alessandro Pellegrini.
Si ringraziano in particolar modo Antonia Giuliodori, Silvana Giaccaglia, Tamara Ferretti, Francesco Colonnelli, Marco Moreschi, i professori Claudio Baldassarri, Federica Toppan, Massimo Ippoliti, Fabio Ambrosini, l'editore Giaconi per la pubblicazione, gli artisti di @accademia_56 Gianluca Budini, Alessandro Pellegrini, tutti gli ex colleghi e amici che sono intervenuti e, soprattutto, le classi 2, 3, 4, 5 A per aver partecipato con serietà ed attenzione alla giornata di oggi. 
MOSTRA OTELLO GIULIODORI