Palio dei Comuni 2023 - Drappi dal Liceo Artistico

In occasione del Palio dei Comuni 2023 dell'Ippodromo San Paolo di Montegiorgio, evento storico giunto alla 35esima edizione, evento di grande risonanza nazionale ed internazionale in diretta Sky e patrocinato dalla Regione Marche, gli studenti del Liceo Artistico E. Mannucci hanno ricevuto l'onore di poter vedere il proprio drappo montato sul Palio e consegnato al Comune vincitore. I comuni partecipanti sono molti, tra i quali Ancona, Macerata, Ascoli Piceno, Fermo e molti altri.

Il disegno è stato realizzato su tela a tema cavallo.
 palio2
La classe vincitrice è stata la 5A indirizzo Arti Figurative, ma la scuola ha partecipato sia con studenti della stessa classe che con la terza indirizzo Scenografia, vantando la realizzazione di lavori di pregevole fattura che seguiranno in galleria.
La classe vincitrice verrà premiata dalle autorità con un buono di euro 200,00 per l’acquisto di materiali artistici per la classe e con un buono per pranzo al sacco. La foto del palio con menzione della scuola sarà pubblicata sul nostro sito internet.
I ringraziamenti della scuola vanno alle prof.sse Fedrica Toppan e Valeria Winkler per aver saputo guidare i propri allievi nella realizzazione di queste preziose tele.
Studenti partecipanti:
CLASSE 3D indirizzo Scenografia
Progetto di : Joycelyn Mencarelli
Realizzazione:  Benedetta Baiocco, Sofia Bolognini, Crina Covali, Joycelyn Mencarelli, Claudia Pugnaloni.
palio7
CLASSE 5A indirizzo Arti Figurative Tela Vincitrice del Progetto