PASSATO FUTURO: LA VIA DEGLI ORI

Maria Marchegiani

Modera: Federico Brocani

INDIRIZZO: Sala Convegni di Palazzo Bisaccioni

DESCRIZIONE EVENTO: Maria Marchegiani, Presidente dell’Associazione Ori di Jesi e Federico Brocani di Marchecraft, alla presenza di alcune classi del Liceo Artistico Mannucci di Jesi, terranno un incontro pubblico sull’antica storia dell’artigianato orafo jesino. Verranno inoltre illustrate ai presenti le modalità di votazione dei progetti di artigianato orafo realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Jesi. L’evento si prefigge di riscoprire e rivalutare la tradizione orafa jesina, guardando al futuro dell’arte orafa con l’utilizzo di nuove tecnologie.

Dal 20 gennaio 2020 al 16 febbraio 2020 i progetti da votare verranno esposti a Palazzo Bisaccioni e pubblicati sul profilo Instagram museocarisj per essere valutati dalla giuria dell’Associazione Ori di Jesi e tramite social.

PERIODO DI SVOLGIMENTO ALTRO EVENTO: mercoledì 19/02/2020

ORARIO EVENTO: ore 18.00

Incontro pubblico “PASSATO FUTURO: LA VIA DEGLI ORI” – parte seconda

Maria Marchegiani

Modera: Federico Brocani

INDIRIZZO: Sala Convegni di Palazzo Bisaccioni

DESCRIZIONE EVENTO: Maria Marchegiani dell’Associazione Ori di Jesi e Federico Brocani di Marchecraft terranno una cerimonia pubblica di premiazione dei due progetti di artigianato orafo risultati vincitori in base al voto della giuria dell’Associazione Ori di Jesi e degli utenti Instagram su museocarisj. Verranno consegnati gli attestati a tutti i partecipanti e i premi ai due studenti risultati vincitori.

TELEFONO: 0731 207523

MAIL: info@fondazionecrj.it

BIGLIETTO DI INGRESSO: gratuito

ORARIO APERTURA MOSTRA: dal lunedì alla domenica 9.30-13.00 15.30-19.30 (escluso lunedì e mercoledì pomeriggio).