Piano Scuola Cinema - Progetto Ri-Generazione!

Grande successo per i corti delle 5 scuole partecipanti alla rete!

Sala gremita al Giometti Cinema per l'evento realizzato da 5 scuole della provincia di Ancona e andato in scena il 27 maggio scorso.

Una giornata in cui i protagonisti sono stati gli studenti dell'istituto Caio Giulio Cesare di Offagna, del Savoia Benincasa, del Vanvitelli Stracca Angelini, del Cambi Serrani e del Liceo Artistico Edgardo Mannucci (scuola capofila).

Oltre al momento di proiezione dei corti e delle interviste agli studenti hanno partecipato graditi ospiti come il famoso regista e sceneggiatore Graziano Diana, il regista Henry Secchiaroli, il direttore di Poliarte Michele Capuani e Sofia Cecchetti di Marche Film Commission.

Grazie a tutti i docenti e formatori coinvolti nel progetto in special modo alle organizzatrici e progettiste Elena Casaccia e Anna Concetta Consarino dell'indirizzo audiovisivo multimediale del nostro Liceo.