PON/FSE “CITTADINI OPEN MINDED”

PON/FSE “CITTADINI OPEN MINDED” POTENZIAMENTO COMPETENZE DI CITTADINANZA GLOBALE PER ALUNNI DELLE CLASSI QUINTE – sede Ancona

Nei mesi di settembre/dicembre 2019 la scuola ha organizzato un corso di formazione su argomenti di cittadinanza e Costituzione per la preparazione all’esame di Stato degli alunni delle classi quinte della sede di Ancona.

Durante il corso, di impostazione teorico pratica, gli studenti hanno studiato diversi argomenti di cittadinanza sperimentando più modalità di cooperative learning, allenando le abilità di ricerca, selezione e analisi critica delle fonti e maturando capacità di esercitare consapevolmente un ruolo attivo in ogni processo decisionale.

Hanno assistito ad una seduta del Consiglio Regionale Marche, ad un’udienza presso il Tribunale di Ancona e ad incontri con volontari dell’Ambasciata dei diritti di Ancona e con personale di Ubi Banca.

CITTADINI OPEN MINDED