PROGETTO "RI-GENER (AZIONE!) - Piano cinema per la scuola

Siamo lieti di annunciare a tutta la comunità scolastica ed al territorio l'assegnazione del bando Piano Cinema al Liceo Artistico Edgardo Mannucci e alle scuole aderenti alla rete: I.C. Caio Giulio Cesare di Osimo, IIS Cambi Serrani di Falconara, IIS Savoia Benincasa di Ancona e IIS Vanvitelli Stracca Angelini (ISTVAS).

Questo progetto proietta nel vero senso della parola le giovani generazioni, a partire dai giovanissimi dell'Istituto Osimano, verso la comprensione del linguaggio cinematografico. I protagonisti del progetto saranno affiancati da esperti del settore e utilizzeranno attrezzature professionali. Il prodotto finale sarà un "cortometraggio" realizzato da ogni scuola, 5 in tutto, che saranno proiettati in un grande evento finale presso il Multisala Giometti di Ancona.

Il liceo Artistico Mannucci e le scuole aderenti fanno così un passo avanti nelle professioni del futuro in linea con il DIGCOMP 2.2 - DIMENSION 1 • COMPETENCE AREA 3. DIGITAL CONTENT CREATION.

“Iniziativa realizzata nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso da MiC e MI”