Sabato 18 dicembre ore 11.00, Aula magna Liceo Artistico “Mannucci” di Ancona Coronavirus e Covid-19 : cosa sappiamo, cosa possiamo fare

Incontro-conferenza al “Mannucci”  di Andrea Giacometti, Professore ordinario dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona, Direttore Malattie Infettive - Dipartimento di Scienze Biomediche e Sanità Pubblica di UNIVPM e Direttore Clinica Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona.

Il Prof. Andrea Giacometti, che incontrerà gli studenti del Mannucci di Ancona, sarà collegato in videoconferenza con gli studenti delle sedi di Fabriano, Jesi e con tutti i genitori interessati dell’Istituto, per rispondere ad alcune domande essenziali sulla pandemia:

• Coronavirus, le origini.
  • La storia: quando l'uomo ha incontrato (e incontra ancora) i vecchi Coronavirus.
  • Covid-19, epidemiologia e previsioni.
  • Come ci si protegge.
  • Cosa accade quando ci si ammala.
  • Esistono cure efficaci?
  • I vaccini attuali e quelli futuri.
  • Perché il virus muta?
  • Quanto dura l'immunità?
  • E' possibile un’immunità di gregge?

Per informazioni, Liceo Artistico Mannucci tel 071-2805003