Storie da biblioteca : i vincitori delle sezioni locali di Jesi ed Ancona. Da alcuni anni i nostri studenti partecipano al Concorso promosso dalla Regione Marche e dal MAB

Storie da  biblioteca : i vincitori delle sezioni locali di Jesi ed Ancona

Da alcuni anni i nostri studenti partecipano al Concorso promosso dalla Regione Marche e dal MAB ( Museo Archivi e Biblioteche) Storie da biblioteca  giunto oramai alla X edizione. scrivendo racconti o realizzando video ispirati al luogo biblioteca.

I nostri allievi  di Ancona si sono lasciti suggestionare dalla biblioteca “B.Cantarini” interna alla scuola ed hanno ricevuto dei meritati riconoscimenti:Primo premio Reinhard Hinna (4B)  con “Tutta questa immensa grafia” (poesia e podcast letto da Alicia Menditto 4B) seconde a pari merito Claudia Cingolani (1A) con “Fare l’amore con la lettura” e Lola Luna Brunetti (5A) con “Biblioteca delle mie brame”.

La Biblioteca planettiana di Jesi è stata invece  la protagonista di storie e video prodotti da alcuni studenti della classe IIB di Jesi. La loro creatività ha colpito anche  la giuria locale del Premio ed i nostri studenti : Angelica Benigni, Francesco Ragni e Miriam Affan hanno conquistato rispettivamente il primo posto per la sezione video , il primo e terzo posto per la sezione racconti. In questo caso la premiazione si svolgerà a Settembre nella splendida cornice della biblioteca.

Ecco alcuni foto della premiazione avvenuta nella Biblioteca della sede di Ancona nel giorno dell’inaugurazione ed altre delle splendide scaffalature storiche della Biblioteca planettiana di Jesi.