Treno della Memoria ad Ancona omaggio al Milite Ignoto

L’iniziativa, organizzata dal Ministero della Difesa, promossa dalla Presidenza del Consiglio dei ministri e resa possibile con il supporto del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiano, della Rete Ferroviaria Italiana, della Fondazione FS e della Struttura di Missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni, sarà l’occasione per i giovani di rendere omaggio alla memoria del Milite ignoto ma anche di visitare, dopo una cerimonia alla presenza delle autorità, la mostra allestita a bordo del convoglio storico all’interno di due carrozze, una dedicata a una esposizione tradizionale e l’altra a una esperienza immersiva multimediale.

Anche il nostro Istituto ha partecipato all'iniziativa realizzando il reportage video fotografico tramite invito dell'Ufficio Scolastico Regionale delle Marche nella persona del Direttore Generale Dott. Filisetti.

Si ringraziano gli studenti dell'indirizzo Architettura e Ambiente accompagnati dal prof. Michele Morbidoni e gli studenti dell'indirizzo audiovisivi multimediale accompagnati dalla prof.ssa Anna Consarino.