"UNO SCATTO DA LETTORI" IL MANNUCCI AL SECONDO GRADINO DEL PODIO

Tre forti braccia, tese verso l’alto, di altrettanti uomini in un contesto caratterizzato da un muro compatto, pesante, quasi insormontabile, quello del cemento che fa da sfondo al percorso narrativo di tutto il romanzo” così Joé Rossetti, studentessa della 2°A del liceo artistico E.Mannucci di Jesi, descrive il suo “Scatto d’autore” che, nei giorni scorsi, nell’ambito dell’omonimo concorso, organizzato dal liceo Medi di Senigallia, le è valso un meritato secondo premio. Quest’anno i tanti ragazzi delle scuole del territorio coinvolte nell’iniziativa hanno lavorato sulle suggestioni e le ispirazioni suscitate in loro dal libro “Solo la pioggia” di Andrej Longo. Grande soddisfazione è stata espressa dai docenti e dagli studenti del Mannucci per questo risultato, frutto di estro creativo e impegno e fantasia nel segno di un’inventiva originale, tratto distintivo di questa realtà scolastica.

Uno Scatto Da Lettori
UnoScattoDaLettori2 UnoScattoDaLettori1