Visita a Milano Ricca di Suggestioni per le Classi V della Sede di Jesi

Sono stati davvero due giorni intensi quelli vissuti a Milano dal gruppo di studenti della V A e V B della sede di Jesi, accompagnati dalla professoresse Galeazzi e Sparaciari. Il primo giorno abbiamo  percorso il tema della memoria della shoah recandoci prima al Memoriale  presso la stazione centrale e poi al Giardino dei giusti presso il parco del monte Stella; in entrambi i siti abbiamo potuto ascoltare delle guide competenti che ci hanno fatto comprendere il valore profondo dei luoghi della memoria per tenere sempre alta l'attenzione contro l'indifferenza e la discriminazione. Il secondo giorno invece è stato dedicato all'arte: dall' Accademia di Brera al Museo del Novecento ( inclusa la mostra su Margherita Sarfatti intellettuale e critica d'arte degli anni '20-'30) i nostri studenti hanno potuto ammirare i grandi capovolari che hanno studiato e studieranno in quest'ultimo anno di corso. Insomma una visita intensa e ricca di suggestioni che potrannoessere approfondite durante l'anno scolatico. Sul tema delle memoria infatti è stato costruito un prgetto che vedrà altri interventi di testimoni ed sperti nel corso dell'anno.

Visita a Milano Ricca di Suggestioni per le Classi V della Sede di Jesi