Finalisti al concorso La pagina che non c’era

La pagina che non c’era  è un concorso nazionale che invita gli studenti ad aggiungere  una pagina al romanzo che si sta leggendo ( scelto tra una rosa di tre proposti). E’  un lavoro stimolante che abitua a cogliere lo stile dell’autore oltrechè entrare dentro la storia magari con un dettaglio inedito.

Nella sede di Jesi un gruppetto di 13 studenti si è cimentata in questa avventura e ben due studentesse   Laura Manoni  Joè Rossetti della classe I A J si sono posizionate tra  i cinque finalisti.

Le ragazze  si sono cimentate con il testo di Alain Fournier Il grande Meaulnes ed hanno aggiunto  le loro personale “pagina che non c’era” . E’ stata per lor sicuramente  una bella esperienza  perché durante la  premiazioni on line la giuria ha analizzato ogni lavoro valorizzando le capacità delle  nostre scrittrici in  erba.

Se volete leggere i loro testi  http://www.lapaginachenoncera.it/finalisti-2022/

Nella foto le vincitrici di alcuni concorsi letterari con le loro insegnanti