REPORTER PER UN GIORNO - per la fotografia

L’alunno Leonardo Gobbi del Liceo Artistico “Mannucci” di Ancona vincitore per le Marche del  contest nazionale promosso RCS Sport-La Gazzetta dello Sport” per la fotografia

Dopo il riconoscimento per l’elaborato scritto di Francesca Possanzini, l’alunno Leonardo Gobbi del Liceo Artistico Mannucci si è aggiudicato il riconoscimento per la migliore immagine fotografica  del contest Reporter per un giorno- sezione fotografi, promosso da RCS Sport-La Gazzetta dello Sport”e rivolto alle scuole secondarie di secondo grado delle province italiane toccate dalle Classiche del ciclismo, allo scopo di avvicinare i ragazzi al mondo del giornalismo e della fotografia sportiva.

Francesca Possanzini

Leonardo Gobbi

Durante il primo contest territoriale, è stato chiesto agli aspiranti fotografi di realizzare delle fotografie legate al tema ciclismo.

La giuria ha selezionato come migliori scatti della regione Marche quelli di Leonardo Gobbi. L’alunno sarà così chiamato a vivere una giornata da fotografo sportivo a fianco di fotografi e reporter professionisti per la tappa del Giro d’Italia, che si terrà il 13 Maggio, presso le Grotte di Frasassi.

La giuria sarà infine chiamata ad individuare, tra tutte le fotografie e gli articoli realizzati in occasione di ognuna delle Corse del Grande Ciclismo, il miglior scatto e il miglior articolo in assoluto. I due studenti vincitori a livello nazionale (miglior fotografo e miglior cronista) vivranno una giornata nella redazione di Gazzetta dello Sport e SportWeek.

Foto di Leonardo Gobbi