SULLE VIE DELLA PARITA’ DI GENERE: ANCHE QUEST’ANNO UNA NOSTRA ALUNNA HA VINTO

L’ Associazione Toponomastica Femminile da circa un decennio promuove iniziative di valorizzazione delle figure femminili  nel loro cammino di crescita e riscatto per le parità; in collaborazione con l’ Ossevatorio di genere lancia ogni anno un concorso di scrittura a cui i nostri studenti partecipano da un paio d’anni.

Quest’ anno il tema era Donne e Lavoro e diversi studenti delle sedi di Ancona e Jesi hanno

hanno scritto dei racconti a partire da un incipit proposto da uno scrittore professionista. Il

racconto di Emily Couliè della classe II B delle sede di Jesi  è risultato il migliore tra una selezione nazionale, essendo ritenuto “ Serrato e coinvolgente, originale  nel contenuto” ( dalla motivazioni delle Giuria)

L’appuntamento è ad Ottobre a Roma dove  si svolgerà la cerimonia di  premiazione.